La Chef Lena

Nata a Giacarta, Indonesia. la sua cucina è influenzata dalla nonna che aveva un ristorante; durante la sua infanzia, la sua vita era nel mondo della ristorazione. I suoi studi, tuttavia, l'hanno portata su una via diversa, fino a prendere una laurea in Marketing Management a Giacarta. 
In italia, ha ripreso a coltivare la sua passione per la cucina, iniziando con il conseguire l'attestato SAB e poi ha frequentato corsi di pasticceria e di panificazione a Milano, dove ha anche lavorato nel Ristorante Veneranda Fabbrica del Duomo per l'expo 2015. Ha poi avuto un'esperienza lavorativa come direttrice di un ristorante pizzeria in provincia di Milano, che oltre alle più tradizionali pizze offriva piatti di pesce e di carne di alta qualità.
L'esperienza acquisita l'ha portata a impegnarsi nell'insegnamento di cucina indonesiana e asiatica in genere, cucina vegetariana e vegana. 
In questo momento insegna in sei scuole di cucina Italiana in Lombardia e Piemonte.
Nella sua cucina esalta la scelta degli ingredienti e le tecniche di preparazione dei piatti tradizionali della sua terra di origine: una girandola di sapori e colori.
Propone i suoi piatti nel suo home restaurant che apre su prenotazione ogni mese, dove si possono trovare anche alimenti a km 0, poiché utilizza anche erbe e verdure che coltiva nel suo giardino.  

Bengawan Solo
SAFITRI (KRD)
0:00/4:21